Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaAmbienteFormazione › Scuola di Politica, 6° lezione a Sassari
S.A. 5 maggio 2010
Scuola di Politica, 6° lezione a Sassari
Giovedì 6 maggio, alle 18, nell’aula magna della Facoltà di Lettere in via Zanfarino a Sassari, si terrà la sesta lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città


SASARI - Giovedì 6 maggio, alle 18, nell’aula magna della Facoltà di Lettere in via Zanfarino a Sassari, si terrà la sesta lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”. La buona amministrazione e l’efficienza pubblica costituiscono i fondamentali parametri di riferimento per una amministrazione moderna, attenta a coniugare le garanzie di tutela con le esigenze di efficacia del proprio operato.

L’affermazione del “diritto a una buona amministrazione” nasce all’interno del dibattito sul processo costituente europeo e sulla Carta dei diritti fondamentali di Nizza, e ribalta il ruolo del cittadino che da semplice destinatario delle scelte amministrative diventa attore del potere pubblico.

La relazione sarà affidata al professor Marcello Cecchetti, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto dell’ambiente e del territorio della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Sassari. Continua, dunque, il percorso di formazione della scuola, che conta ormai quasi 120 iscritti.

Dopo aver affrontato i temi della specialità e dell’autonomia della Sardegna e del federalismo fiscale, inseriti nel primo modulo, si è entrati nel vivo dell’area giuridico-amministrativa con le prime due lezioni dedicate all’analisi dei concetti di sussidiarietà e partecipazione.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)