Stangata sulla società che gestisce la raccolta dei rifiuti ad Alghero. L´appello di Antonio Adamo a segnalare disservizi e disagi attraverso il Quotidiano di Alghero. Esortazione ad un maggiore senso civico, situazione difficilissima
ALGHERO - Difficile invertire una tendenza consolidata: cattiva gestione, scarsi controlli e maleducazione dilagante. Dal
Forum di Alghero arriva l'ultima denuncia per una gestione della nettezza urbana ai limiti della tollerabilità, e l'assessore competente ringrazia.
Bombarde ripulite, 12mila euro di multa alla società che gestisce la raccolta dei rifiuti (Aimeri Ambiente) e l'appello ad un maggiore senso civico da parte di tutti, cittadini e vacanzieri (in arrivo ci sarebbero ulteriori sanzioni).
E' l'assessore Antonio Adamo, da pochi mesi competente in materia di nettezza urbana, ad intervenire con immediatezza per risolvere gli evidenti disservizi che si riscontrano in città, per mano del dirigente dell'ufficio Ecologia Gianmarco Saba. Una situazione di mala-amministrazione ereditata dal passato, sulla quale Adamo assicura tutti gli sforzi possibili. Esorta la cittadinanza a segnalare disservizi e disagi anche attraverso il Quotidiano di Alghero, o direttamento presso gli uffici dell'assessorato competenti.
Pressante anche il controllo da parte della Polizia Municipale nei confronti di attività commerciali, residenti e pubblici esercizi, nel tentativo di limitare il consolidato fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti nel centro abitato. Sanzioni pecuniarie nei giorni scorsi da parte dei Vigili per mancato rispetto del regolamento di conferimento della spazzatura e inosservanza degli orari, per loro ammende che vanno da 50 a 250 euro. L'estate continua.
Nella foto: Antonio Adamo
Commenti