Enormi problemi nella raccolta dei rifiuti. Multe per cittadini e titolari di attività commerciali e bar. Solo sacchetti biodegrabili per l´umido. La situazione rimane allarmante
ALGHERO - Il comune di Alghero ha dichiarato guerra al deposito abusivo e fuori orario dei rifiuti nei quartieri cittadini e comminato numerose sanzioni nei confronti di cittadini, titolari di pubblici esercizi, ristoranti e bar, ma i problemi nella raccolta e gestione della nettezza urbana permangono, invariati, ormai da anni.
E nonostante il pugno di ferro dell'amministrazione anche nei confronti della società che gestisce il servizio, qualcosa nella raccolta proprio non va. Ecco la drammatica situazione all'ingresso della strada per Mamuntanas, proprio in prossimità della trafficata strada dei Due mari, uno degli ingressi principali alla Riviera del Corallo.

Una situazione allarmante, probabilmente dovuta all'aumento della produzione di spazzatura tipico del periodo estivo, che ha trovato, per l'ennesima volta, la società che ha in appalto il servizio in difetto di personale o mezzi. Nella giornata di mercoledì intanto, il comune di Alghero con una nota ha informato la cittadinanza sull'obbligo di utilizzo dei sacchetti di tipo Mater bi, biodegradabili, per il conferimento dell'umido.
Nelle foto del 21 luglio, ore 20: la montagna di rifiuti all'incrocio Due Mari-Mamuntanas
Commenti