Lo sostiene Matteo Sanna, consigliere regionale del PdL e presidente della Commissione Lavori Pubblici, che annuncia una interrogazione. Enormi disagi in tutta l´Isola. Anche ad Alghero erogazione sospesa di notte
CAGLIARI - «La Regione prenda provvedimenti urgenti nei confronti di Abbanoa, giungendo anche a commissariare l’ente, colpevole di innumerevoli disservizi alla cittadinanza e ai tantissimi turisti che affollano le spiagge e le prestigiose località ricettive dell’estate in Sardegna». Lo sostiene Matteo Sanna, consigliere regionale del PdL e presidente della Commissione Lavori Pubblici, che annuncia una interrogazione.
«Oggi – prosegue Sanna – gran parte della Gallura, da Santa Teresa fino a Budoni, coinvolgendo la Costa Smeralda, risultano essere sprovviste di acqua, provocando panico fra i residenti, i tanti turisti, compresi albergatori e ristoratori che, ancora una volta devono far fronte alle riserve idriche. Ma non si contano, quotidianamente, i territori di tutta la Sardegna coinvolti nella mancata erogazione d’acqua».
«Non è certamente questo il biglietto da visita per la Sardegna, ma oggi, purtroppo siamo costretti a presentarci al turista con questo grave handicap di cui, purtroppo, non si riescono a comprenderne i motivi che, ancora una volta restano chiusi dentro le mura di Abbanoa».
«Si susseguono, infatti, solamente comunicati che annunciano possibili problemi dei erogazione dell’acqua in determinati territori, ma nessun annuncio sui motivi che causano questi disagi che, presumibilmente, sarebbero da attribuire a potenziali interventi di manutenzione».
«È necessario – conclude Matteo Sanna – che per guidare Abbanoa venga istituita una equipe di persone di provata esperienza, capacità gestionale e tecnica, che possano operare una programmazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria senza provocare gravi disagi a popolazione e anticipando, per quanto possibile, la stagione turistica quando maggiore è la richiesta di acqua».
Commenti