L´impianto di Monte Agnese diminuirà la portata dell´acqua dalle 23 fino alle 4 del mattino. Non si placano le lamentele di cittadini e turisti per i disservizi continui nell´erogazione idrica
ALGHERO - Ancora disagi ad Alghero nell'erogazione dell'acqua. La società Abbanoa ha comunicato che a partire dalla giornata di oggi (lunedì) si rendono necessarie riduzioni dell'erogazione idrica nelle ore notturne. L'impianto di Monte Agnese diminuirà la portata dell'acqua dalle 23 fino alle 4 del mattino. Il provvedimento interesserà il centro abitato di Alghero, le zone limitrofe compresa la borgata di Fertilia.
In realtà il problema della riduzione dell'erogazione idrica interessava la cittadina catalana già da diverse settimane, come denunciato più volte da molti cittadini e segnalato su Alguer.it. Un problema di non secondaria importanza, soprattutto perchè colpisce la Riviera del Corallo in un periodo ad altissima densità di popolazione con numerose seconde case in attività e tutti i pubblici esercizi in piena stagione turistica.
A causa dei numerosi disservizi che si evidenziano non solo nella città di Alghero ma nell'intera Isola, qualche giorno fa Matteo Sanna, consigliere regionale del PdL e presidente della Commissione Lavori Pubblici aveva chiesto a gran voce il commissariamento di Abbanoa: «la Regione prenda provvedimenti urgenti nei confronti di Abbanoa, giungendo anche a commissariare l’ente, colpevole di innumerevoli disservizi alla cittadinanza e ai tantissimi turisti che affollano le spiagge e le prestigiose località ricettive dell’estate in Sardegna».
Foto d'archivio
Commenti