Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaDisservizi › Alghero: rubinetti a secco dalle 23
Red 26 luglio 2010
Alghero: rubinetti a secco dalle 23
L'impianto di Monte Agnese diminuirà la portata dell'acqua dalle 23 fino alle 4 del mattino. Non si placano le lamentele di cittadini e turisti per i disservizi continui nell'erogazione idrica


ALGHERO - Ancora disagi ad Alghero nell'erogazione dell'acqua. La società Abbanoa ha comunicato che a partire dalla giornata di oggi (lunedì) si rendono necessarie riduzioni dell'erogazione idrica nelle ore notturne. L'impianto di Monte Agnese diminuirà la portata dell'acqua dalle 23 fino alle 4 del mattino. Il provvedimento interesserà il centro abitato di Alghero, le zone limitrofe compresa la borgata di Fertilia.

In realtà il problema della riduzione dell'erogazione idrica interessava la cittadina catalana già da diverse settimane, come denunciato più volte da molti cittadini e segnalato su Alguer.it. Un problema di non secondaria importanza, soprattutto perchè colpisce la Riviera del Corallo in un periodo ad altissima densità di popolazione con numerose seconde case in attività e tutti i pubblici esercizi in piena stagione turistica.

A causa dei numerosi disservizi che si evidenziano non solo nella città di Alghero ma nell'intera Isola, qualche giorno fa Matteo Sanna, consigliere regionale del PdL e presidente della Commissione Lavori Pubblici aveva chiesto a gran voce il commissariamento di Abbanoa: «la Regione prenda provvedimenti urgenti nei confronti di Abbanoa, giungendo anche a commissariare l’ente, colpevole di innumerevoli disservizi alla cittadinanza e ai tantissimi turisti che affollano le spiagge e le prestigiose località ricettive dell’estate in Sardegna».

Foto d'archivio
Commenti
15:08
«Guardiamo avanti con responsabilità, certi che otterremo i risultati che i cittadini si aspettano». Nel bel mezzo delle gravi difficoltà del servizio e con i lavoratori in agitazione, l’assessore si scaglia contro l’opposizione: «Non accettiamo quindi lezioni da chi ha trascurato per dieci anni il settore dell’igiene urbana»
7:31
Alberto Bamonti ti chiede l’installazione di fototrappole nei punti più critici, maggiore presenza della Polizia Locale e verifiche puntuali sugli immobili destinati agli affitti turistici
8:00
Ancora violato il cuore della città di Alghero. La provocazione: nei confronti di coloro che perpetrano questi atti incivili, non solo sanzioni pecuniarie, ma anche provvedimenti di allontanamento dalla città con opportuno daspo urbano
28/6/2026
«La situazione dell’igiene urbana ad Alghero rischia di precipitare proprio nel momento più delicato della stagione estiva. Da mesi il servizio è accompagnato da gravissime criticità e oggi si arriva al punto più caldo, con la proclamazione dello sciopero del 9 luglio e con una situazione complessiva di evidente abbandono del servizio»
27/6/2026
Michele Pais punta il dito contro l’amministrazione comunale algherese: «Da quando si è insediata c’è sempre stata una scusa. Cambiano gli alibi, non i risultati»
27/6/2026
«La pazienza è finita». Durissima presa di posizione della Fiadel che dichiara ufficialmente conclusa con esito negativo la procedura di raffreddamento per il cantiere dell’igiene urbana di Alghero Servizi Ambientali: Sciopero di 24 ore il 9 luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)