La denuncia arriva direttamente da Fortza Paris, che sottolinea come Abbanoa avrebbe dovuto rappresentare la soluzione di tutti i problemi
ALGHERO - «Abbanoa avrebbe dovuto rappresentare la soluzione di tutti i problemi, ma la contrario sembra aver tradito ogni speranza, lasciando insoluti e dando ragione a chi non aveva mai dubitato sul rischio di peggioramento di una situazione già di per se grave. Oggi rileviamo la conferma di tutto ciò nelle dichiarazioni del Presidente del contestato Ente, Pietro Cadau il quale non usa mezzi termini per attribuire ogni colpa ai comuni».
Fortza Paris sottolinea come Abbanoa sia nata proprio per risolvere tutti quei problemi che gli stessi comuni – oggi sotto accusa – non erano stati in grado di soluzionare con agilità. «Abbanoa avrebbe dovuto rimettere ordine e pianificare interventi risolutivi, riducendo i costi e garantendo piena funzionalità».
«Rimarchiamo come Abbanoa stia pesando sulle tasche degli utenti molto più di quanto pesavano le gestioni affidate ai singoli comuni, con un palese aggravamento delle disfunzioni. Perciò si ritiene che la politica regionale debba interrogarsi sul futuro stesso di Abbanoa e dei suoi dirigenti».
Commenti