In molte zone della città operatori impegnati nella raccolta della nettezza urbana e nell´identificazione dei responsabili di abbandono illecito di rifiuti. Ancora verbali. L´appello dell´assessore
ALGHERO - Cumuli di spazzatura nei cassonetti in prossimità di noti locali notturni, pizzerie e ristoranti: in molte zone della città operatori impegnati nella raccolta della nettezza urbana e nell'identificazione dei responsabili di abbandono illecito di rifiuti. E così la storia continua, non bastano le denunce alla Procura della Repubblica inoltrate dal comune algherese e indirizzate a quattro titolari di pubblici esercizi, e nemmeno le continue verbalizzazioni da parte dei Vigili Urbani catalani.
Incuranti delle regole e sprezzanti del decoro urbano, molti ristoratori, titolari di bar e locali notturni (oltre ai soliti cittadini e turisti) continuano ad abbandonare buste cariche di rifiuti spesso maleodoranti in cassonetti già stracolmi, contribuendo così a rendere molte zone cittadine inavvicinabili.
L'appello dell'assessore Antonio Adamo. Si rivolge a tutte le attività commerciali, notturne e diurne, l'assessore con delega alla nettezza urbana, esortando i titolari ad inoltrare apposite richieste al comune e all'ente gestore dei servizi di raccolta rifiuti in caso di mancanza di cassonetti. «E' sufficiente chiedere l'installazione di ulteriori contenitori - precisa Adamo - anziché creare cumuli maleodoranti in strada». Così continuano i controlli: questa mattina ispezioni in via Gramsci e via Catalogna.
Nella foto: alcuni operatori impegnati in via Catalogna
Commenti