|
Red
9 agosto 2010
Scoppiano i cassonetti del porto
Problemi evidenti nel porto catalano, proprio in prossimità del distributore di carburanti. Cassonetti stracolmi di buste e scarti di ogni genere

ALGHERO - Domenica d'agosto calda sul fronte rifiuti nella Riviera del Corallo. Problemi evidenti soprattutto nel porto catalano, proprio in prossimità del distributore di carburanti. Cassonetti stracolmi di buste e scarti di ogni genere alle 15 del pomeriggio, con conseguenze drammatiche sul fronte igienico: odori nauseabondi e mosconi verdi all'azione.
Una brutta immagine anche per le migliaia di persone che hanno transitato con la barca all'imboccatura del porto, figurarsi per i proprietari degli yacht che domenica hanno rifornito in città. Scarsa attenzione anche da parte dei diportisti che, nonostante l'evidente indecenza dei cassonetti, hanno continuato ad abbandonare le buste per terra.
Nella foto: i cassanetti stracolmi di rifiuti nel porto di Alghero
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
15:08
«Guardiamo avanti con responsabilità, certi che otterremo i risultati che i cittadini si aspettano». Nel bel mezzo delle gravi difficoltà del servizio e con i lavoratori in agitazione, l’assessore si scaglia contro l’opposizione: «Non accettiamo quindi lezioni da chi ha trascurato per dieci anni il settore dell’igiene urbana»
|
|
|
 |
|
7:31
Alberto Bamonti ti chiede l’installazione di fototrappole nei punti più critici, maggiore presenza della Polizia Locale e verifiche puntuali sugli immobili destinati agli affitti turistici
|
|
|
 |
|
8:00
Ancora violato il cuore della città di Alghero. La provocazione: nei confronti di coloro che perpetrano questi atti incivili, non solo sanzioni pecuniarie, ma anche provvedimenti di allontanamento dalla città con opportuno daspo urbano
|
|
|
 |
|
28/6/2026
«La situazione dell’igiene urbana ad Alghero rischia di precipitare proprio nel momento più delicato della stagione estiva. Da mesi il servizio è accompagnato da gravissime criticità e oggi si arriva al punto più caldo, con la proclamazione dello sciopero del 9 luglio e con una situazione complessiva di evidente abbandono del servizio»
|
|
|
 |
|
27/6/2026
Michele Pais punta il dito contro l’amministrazione comunale algherese: «Da quando si è insediata c’è sempre stata una scusa. Cambiano gli alibi, non i risultati»
|
|
|
 |
|
27/6/2026
«La pazienza è finita». Durissima presa di posizione della Fiadel che dichiara ufficialmente conclusa con esito negativo la procedura di raffreddamento per il cantiere dell’igiene urbana di Alghero Servizi Ambientali: Sciopero di 24 ore il 9 luglio 2026
|
|
|
|
|
29 giugno 29 giugno 29 giugno
|