Enormi problemi a Maristella dopo le polemiche lamentele di residenti e turisti al centro storico. Liquami dai tombini, protesta il Comitato di borgata
ALGHERO - Seri problemi si evidenziano nella Riviera del Corallo sul fronte ambientale. Dopo le drammatiche immagini che fotografavano i liquami sotto i
Bastioni di Alghero, in tilt le fogne a Porto Conte, nei pressi di Maristella. Polemiche in città tra i residenti e turisti, rabbia in borgata per l'odore nauseabondo e la continua fuoriuscita di liquami perfino dai tombini.

A tutt’oggi non è stata ancora attivata la stazione di pompaggio dei reflui di Maristella, e così periodicamente si assiste al peggio. Tra amministrazione comunale e Abbanoa (ente gestore degli impianti e servizio idrico)- denunciano dal Comitato di quartiere di Maristella - ci si rimpalla accuse e responsabilità.

Dopo le lamentele e le segnalazioni è stato immediato l'intervento degli auto-spurgo, precisano dal Comitato, che però si domanda chi porrà rimedio ai liquami finiti a mare in tutta la loro completezza e quale sia l’amministrazione o l’Ente che deve tutelare lo splendido Golfo di Porto Conte all’interno del Parco e dell’aria Marina.
Commenti