La rottura di un cavo telefonico in Via Simon ha isolato una parte delle attività presenti nella città vecchia. Si lavora al ripristino della funzionalità
ALGHERO - Da qualche giorno, gli abitanti d alcune via del centro storico di Alghero sono senza servizio telefonico. Una parte della città pulsante, dove insistono molte attività commerciali, fra le quali spiccano ristoranti e bar. Per gestori e clienti la mancanza delle rete telefonica sta diventando un vero rompicapo, in quanto gran parte dell'attività economica si appoggia ai pagamenti via Pos. I gestori sono costretti a giustificarsi ed essere creduti con riserva, i clienti a pagare in contante o con assegni.
«Siamo molto preoccupati – afferma un ristoratore- perché i nostri avventori non solo vedono respinte le operazioni con carta di credito e bancomat, ma possono ipotizzare che la nostra sia una diffidenza di base sulla questo tipo di modalità di pagamento. Inoltre – continua l’esercente – abbiamo grosse difficoltà nel raccogliere le prenotazioni, che di norma avvengono via telefono, isolandoci e costringendoci a lavorare solamente con clienti di passaggio».
Una situazione davvero grottesca e, sotto certi aspetti, preoccupante per impiegati nella ristorazione che, al momento in cui scriviamo, non vedono una via d’uscita. Le zone ancora isolate sono: Via Roma, Vicolo Adami, Porta Terra, Via Simon e parte di Via Sassari. Insomma un intero isolato.
Sembrerebbe che l'inconveniente sia dovuto al trancio involontario di un cavo in Via Simon e sulla riparazione del quale si sta cercando di porre rimedio.
Commenti