Turisti costretti a tenere l’ombrello aperto dentro il mezzo che li trasporta dall’aeroporto al centro città. La denuncia di Elisabetta Boglioli
ALGHERO - Brutta avventura per un folto gruppo di turisti venerdì scorso ad Alghero. Atterrati all’aeroporto sotto un’autentico acquazzone, hanno aspettato l’arrivo del bus per raggiungere il centro città, ma nonostante essere dentro l’abitacolo non avrebbero potuto chiudere gli ombrelli perché dentro, nell’incredulità generale, pioveva. La denuncia arriva da Elisabetta Boglioli, sempre attenta nel sottolineare l’anomala gestione dei servizi pubblici che spesso caratterizza il territorio di Alghero.
«Parecchi sedili inutilizzabili - precisa la Boglioli - perché bagnati, le gocce sulle teste dei passeggeri hanno Costretto gli stessi a stare in piedi, con tutte le conseguenze del caso, rischiando anche di creare situazioni di pericolo la propria incolumità». «Chi turista non è, e utilizza da sempre i mezzi di trasporto urbano, è ormai avvezzo a questo disservizio, a questa decadenza, ma si prova parecchia vergogna se gli stranieri, quelli che noi consideriamo i nostri ospiti, sicuramente per non piangere, sono costretti a ridere di fronte a una situazione degna del miglior film comico».
Foto d'archivio
Commenti