Da quasi un mese la condotta fognaria di via Principe Umberto attende di essere riparata tra le lamentele dei residenti e i commercianti della zona. Stamane un´autoambulanza è rimasta bloccata. Ingente perdita d´acqua in via Mazzini, stavolta Abbanoa risolve rapidamente
ALGHERO - E' quasi un
mese che residenti, ristoratori, commercianti attendono che la tubatura che fa bella mostra di se' (si fa per dire) in via Principe Umberto venga riparata. Il danno riguarda il solito problema delle condotte fognarie del centro storico, vecchie e decrepite, considerato che risalgono ad alcune centinaia di anni.
Stamane (giovedì) a restare bloccata - il cantiere aperto chiude la viabilità in un lato della strada - si è trovata un'autoambulanza del 118 intervenuta per una richiesta di soccorso ad un anziano vittima di un incidente domestico. Tra poco occorrerà un aeroplano per sorvolare la zona. Nel frattempo Abbanoa - gestore unico del servizio idrico integrato -, non provvede a risolvere il danno, nonostante le innumerevoli segnalazioni degli utenti. «I suoi tecnici sono apparsi un lunedì di tre settimane fa', hanno verificato la natura del problema e poi sono scomparsi nel nulla» ha fatto sapere uno di loro.
Altra via, altro trattamento, evidentemente. Questa mattina un'ingente perdita d'acqua in via Mazzini ha causato disagi per alcune ore ai residenti della zona. Alcune cantine si sono allagate e una enorme quantità d'acqua si è riversata nella strada tanto da rendere necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento. In questo caso, i tecnici della società incaricata, sempre Abbanoa, è intervenuta sul posto immediatamente, provvedendo a risolvere l'emergenza.
Nella foto: l'autoambulanza bloccata in via Principe Umberto
Commenti