La scorsa notte è stato rubato il rame presente nell´impianto di sollevamento dell´acqua, in località Sibiola, che alimenta i serbatoi di Dolianova e Serdiana
DOLIANOVA - Danni per migliaia di euro e due paesi senz'acqua: Dolianova e Serdiana. La scorsa notte è stato rubato il rame presente nell'impianto di sollevamento dell'acqua, in località Sibiola, che alimenta i serbatoi dei due centri del Campidano.
I malviventi sono prima intervenuti nella vicina cabina elettrica per staccare la corrente e poi hanno strappato i cavi dai quadri di comando e dalle attrezzature nella stazione di pompaggio. Non sarebbe la prima volta che viene preso di mira il metallo dagli impianti, l'ultima è stata ai danni dei depuratori di Dolianova.
I tecnici di Abbanoa sono al lavoro per ripristinare i macchinaggi: l'erogazione dell'acqua nei due centri è garantita sino all'esaurimento dei serbatoi, anche se sarà necessario attendere il riavvio della stazione per ripristinare le scorte e rimettere in pressione la rete.
Commenti