Disagi in tutti i sportelli sardi. Problemi per l´invio delle domande per il bando Impresa Donna sugli incentivi all´imprenditoria femminile. Interrogazione Pd all´assessore regionale al Lavoro
CAGLIARI - Un'interrogazione urgente è stata presentata stamane (lunedì) dal consigliere regionale del Pd Cesare Moriconi in merito ai notevoli disagi provocati - nella giornata odierna - dal gigantesco black out del sistema informatico di Poste Italiane. Il politico si sofferma, in particolare, sui problemi creati all'invio delle domande del bando Impresa Donna.
L'avviso pubblico per ottenere gli incentivi all'imprenditoria femminile potrebbe risultare "falsato" dal disservizio verificatosi. Infatti, a prevalere nel diritto ai finanziamenti, è l'ordine cronologico delle domande. E sebbene al disguido si è cercato di porre rimedio con la registrazione delle istanze fatta manualmente, il consigliere Pd chiede «massima garanzia» all’Assessore regionale al Lavoro.
«Per conoscere in che modo il sistema di registrazione manuale - si legge nel finale del documento - può garantire il preciso ordine cronologico delle domande e se non ritiene utile e necessario, onde evitare numerosissimi ricorsi e contestazioni, acquisire tutti gli elementi di quanto è successo per valutare gli opportuni e conseguenti atti da emanare a garanzia di tutte le partecipanti al bando».
Nella foto: Antonello Liori
Commenti