Le analisi chimiche effettuate dalla Asl numero 1 hanno evidenziato la non conformità per quanto riguarda il parametro dei cloriti
ALGHERO - L'acqua erogata in gran parte della città di Sassari non è idonea al consumo umano diretto. Lo ha disposto il Sindaco con un'ordinanza firmata questo pomeriggio (martedì). Le analisi chimiche effettuate dalla Asl numero 1 (Dipartimento di prevenzione, servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione) hanno evidenziato la non conformità per quanto riguarda il parametro dei cloriti.
Di conseguenza le acque destinate al consumo umano vanno utilizzate solo per il lavaggio della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici.
A seguito della perimetrazione effettuata da Abbanoa, il Sindaco ha circoscritto l'area interessata dal provvedimento: Centro Alto (perimetro compreso tra viale Dante, via Brigata Sassari, viale Umberto, via Roma, via Duca degli Abruzzi), Monte Alto e Medio, Carbonazzi, Luna e Sole, Monserrato, Porcellana (media, alta e bassa e zona ospedali), Cappuccini (medio e basso), Tingari, Gioscari e Rizzeddu.
Commenti