Problemi in diverse città d´Italia, Alghero compresa, nel servizio di nettezza urbana operato dall´Aimeri Ambiente. Mancanza di liquidità impedirebbe l´utilizzo di mezzi
ALGHERO - Problemi in diverse città d'Italia, Alghero compresa, nel servizio di nettezza urbana operato dall'Aimeri Ambiente. Alla base dei disservizi - ritardi nella raccolta soprattutto - sarebbero imputabili alla carenza di mezzi a disposizione per il conferimento dei rifiuti in discarica a causa della mancanza di liquidità.
In Riviera del Corallo la situazione dovrebbe rientrare alla normalità nel giro di qualche giorno. E' la stessa azienda, che con una nota, tranquillizza gli utenti circa la regolare attività, chiedendo di evitare facili allarmismi.
La società che, nata nel febbraio 2004, pochi mesi dopo ha acquisito, tramite Ambiente Holding, il 98,26% della società Aimeri Ambiente srl; il tutto fa poi riferimento alla Biancamano Luxembourg S.A., costituita nel 2006, che l'anno dopo si quota in borsa. Il Gruppo - come riportato anche da
La Stampa - ha chiuso l'esercizio 2011 con ricavi consolidati pari di 271,5 milioni di euro, ed un utile ante imposte di 5,1 milioni.
Nonostante tutto però, molti sindaci delle città in cui opera l'Aimeri - dalla Toscana alla Sardegna - seguono con estrema attenzione l'evolversi della situazione, anche a causa dei diversi problemi legali che coinvolgono alcune figure apicali della società.
Foto d'archivio
Commenti