Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariAmbienteFormazione › Salva-memoria, corso a Sassari
S.A. 22 marzo 2013
Salva-memoria, corso a Sassari
Un metodo completo di tecniche di memorizzazione, metodo di studio, apprendimento rapido e motivazione, verrà illustrato mercoledì 27 marzo nella scuola di San Giuseppe dal memory trainer Giuseppe Fenu


SASSARI - L'esame di maturità si avvicina, gli appelli universitari si accavallano, riunioni e appuntamenti si susseguono a ritmo vertiginoso. Corpo e mente sono costretti a fare gli straordinari e, se non abbiamo sviluppato il giusto metodo o le strategie migliori per memorizzare, piano piano la stanchezza rallenta le nostre capacità di apprendere e di sfruttare al meglio ciò che sappiamo nelle situazioni importanti. Nonostante l'impegno e la fatica, i risultati spesso risultano deludenti. Come fare a memorizzare in poco tempo tutte quelle informazioni, talvolta molto complesse, che ci vengono richieste? Come affrontare esami, interrogazioni, test, riunioni senza stress, con ottimi risultati e magari lasciando anche un po' di tempo libero per lo svago e il divertimento? Il percorso è abbastanza semplice, basta conoscere e applicare le tecniche di memoria.

La soluzione si chiama MemoVia: ovvero un metodo completo di tecniche di memorizzazione, metodo di studio, apprendimento rapido e motivazione, che con alcune tecniche e strategie semplici ma efficaci insegna come studiare in modo veloce e proficuo a studenti, professionisti e in generale a chiunque abbia voglia di usare al massimo la propria mente. Il dottor Giovanni Fenu, memory trainer ed esperto in risorse umane che prima di divulgare il metodo l'ha sperimentato positivamente su se stesso per 10 anni, presenterà gratuitamente il metodo MemoVia il prossimo mercoledì 27 marzo nell'Aula magna della scuola di San Giuseppe, in via Enrico Costa a Sassari. Chiunque sia incuriosito e interessato a saperne di più, quindi, potrà provare attivamente le tecniche di memorizzazione nel corso di questo incontro informativo-attivo, a partire dalle ore 17,30.

Nelle scorse settimane le tecniche di memoria MemoVia sono state presentate a una platea di insegnanti, incuriosite e interessate dalla novità, in una colorata aula della scuola elementare dell'VIII circolo, in via Civitavecchia, e agli alunni del Liceo Scientifico “Marconi” di Sassari.
Perché questo metodo non è appannaggio dei soli studenti e dei ragazzi, ma è applicabile da chiunque, qualunque sia l'età e qualsiasi siano i campi di applicazione. Memorizzare serve in tutte le fasi della vita, dall'infanzia all'età adulta, e non solo per studiare con maggiore profitto, ma anche per diventare più competitivi nella propria professione. Le tecniche di memoria e di apprendimento rapido sono in continua evoluzione e tanto efficaci da essere insegnate nelle università americane e in alcune tra le più grandi istituzioni mondiali, quali la Nasa e Google. Nel corso delle presentazioni Giovanni Fenu non si limita a spiegare cosa sono le tecniche, ma ne dà diverse dimostrazioni pratiche facendo partecipare l'intera platea ai processi di memorizzazione. Nel mese di marzo, oltre al mini-corso del 27, saranno disponibili numerose presentazioni gratuite nelle scuole elementari, medie e superiori di Sassari ed è in programma un corso intensivo di 18 ore, in formula weekend, il 6 e 7 aprile.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)