Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaDisservizi › Ganau diffida Abbanoa
S.A. 9 agosto 2013
Ganau diffida Abbanoa
Nella lettera il Sindaco di Sassari denuncia una situazione che negli ultimi mesi invece di migliorare si è ulteriormente aggravata, specificando come lo stato delle cose in città sia ora di estrema gravità e non più accettabile


SASSARI - Una diffida formale per l'assoluta ed inadeguata gestione del servizio idrico cittadino. Il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau ha inviato giovedì pomeriggio una lettera all'amministratore delegato e al direttore generale di Abbanoa, Carlo Marconi e Sandro Murtas per denunciare ancora una volta l'inefficienza del servizio idrico cittadino. Dell'annoso problema aveva parlato nelle ore prima in un'intervista a Sassari news. «Mi ritrovo, a quasi tre mesi dalla mia ultima lettera – si legge nella nota del primo cittadino - a sollevare di nuovo la questione del servizio idrico a Sassari. A maggio vi scrivevo che la città stava subendo nuove, sacrificanti, restrizioni idriche lasciando interi quartieri cittadini senza acqua dalle 17 della sera fino alle 8 del mattino».

Nella lettera il Sindaco di Sassari denuncia una situazione che negli ultimi mesi invece di migliorare si è ulteriormente aggravata, specificando come lo stato delle cose in città sia ora di estrema gravità e non più accettabile. Nella diffida ai vertici della società, il primo cittadino denuncia anche le inadeguate comunicazioni sulle interruzioni idriche che arrivano sempre più spesso in ritardo. «Il Comune sta adoperando le proprie autobotti – dichiara Gianfranco Ganau – per sopperire anche solo in minima parte a questa gravissima mancanza. Non ultimo l'intervento che la Protezione civile di Sassari sta eseguendo oggi all' Argentiera da 48 ore senza acqua e senza aver comunicato niente né ai cittadini della borgata né tanto meno al Comune».

Il primo cittadino aggiunge inoltre che per tutta la settimana l'autobotte comunale è stata messa a disposizione degli anziani di Casa Serena, proprio a causa delle diverse interruzioni idriche, e che la Protezione civile ha dovuto effettuare un intervento di emergenza anche in una palazzina in via Baldedda. «Siamo davvero giunti ad un limite per cui non si possa più soprassedere ad una diffida formale – conclude il Sindaco Ganau nella lettera inviata per conoscenza anche al Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci – a questa comunicazione dovrà seguire un tempestivo ed efficace intervento che riporti la situazione ad un livello tollerabile e civile. Chiedo inoltre che nell'immediato venga attivato un servizio sostitutivo con le autobotti che garantisca ai cittadini il pronto intervento ormai essenziale per sopperire a questa situazione».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)