M. P.
27 novembre 2013
Il problema del servizio idrico verrà affrontato nell´ambito di un´assemblea pubblica, organizzata da Sinistra ecologia e libertà per venerdì 29 novembre alle 17.30
PORTO TORRES - «Oramai da anni, con frequenza periodica, dai rubinetti delle case di tantissime famiglie di Porto Torres, sgorga acqua torbida e maleodorante. Nonostante l’amministrazione comunale si stia impegnando a mettere in campo tutte le azioni possibili atte a risolvere il problema e richiamare l’ente gestore del Servizio Idrico Abbanoa alle proprie responsabilità, ad oggi purtroppo nulla si è risolto, il problema persiste e la popolazione è davvero stanca di subire l’effetto di questi disservizi».
Questo è quanto ha denunciato il partito di Sinistra Ecologia e Libertà, che ha deciso di coinvolgere i propri vertici Nazionali e Regionali e organizzare con la loro presenza, per venerdì 29 Novembre alle ore 17:30 presso i locali della Sala Museo del Mare di Porto Torres, un’ assemblea pubblica nella quale si affronterà il tema relativo al sistema di gestione della risorsa idrica sia a livello nazionale, sulla base della Normativa vigente, sia a livello locale, analizzando le cause che hanno dato vita alle criticità oggi presenti a Porto Torres. Inoltre si affronterà il tema relativo al ruolo della Regione, di Abbanoa e dell’ Autorità d’ Ambito (ATO) nel Sistema di Gestione idrica Regionale.
L’introduzione al tema dell’Assemblea verrà fatta dalla coordinatrice del circolo cittadino Sel Paola Conticelli, interverranno inoltre il consigliere comunale Sel Toni Chessa e l’On. Giulio Marconi, deputato indipendente di Sinistra ecologia e libertà e cofondatore della campagna “Sbilanciamoci”, al termine sarà aperto un dibattito sul tema. Si invitano pertanto i cittadini, che hanno a cuore l’annoso problema dell’ acqua, a partecipare all’ iniziativa e dare il proprio contributo volto alla risoluzione dei disservizi presenti nel territorio.
Commenti