M. P.
31 gennaio 2015
Proseguono senza sosta i lavori per avviare le bonifiche dei siti industriali della Syndial a Porto Torres. L’assessore all’Ambiente, Spano ha incontrato nuovamente i responsabili della società
PORTO TORRES - Proseguono senza interruzione i lavori per dare il via alle bonifiche dei siti industriali della Syndial a Porto Torres e Macchiareddu. L’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, ha incontrato nuovamente i responsabili della società. Ieri si è riunito il tavolo tecnico per il progetto di bonifica del Sin (sito di interesse nazionale) di Porto Torres. In particolare sono stati affrontati gli interventi di riconversione che riguardano la falda e le aree compromesse (fra cui Minciaredda).
«Procede senza sosta il lavoro sulle bonifiche – ha spiegato l’assessore regionale Spano – continuato con un incontro tecnico molto dettagliato e proficuo. Stiamo lavorando, in un percorso condiviso con la Provincia di Sassari e l’Arpas, per arrivare in fretta alla conclusione del procedimento sulla bonifica della falda, in modo che il Ministero emetta il decreto di approvazione definitiva in tempi rapidi. A breve inoltre apriremo il confronto con le istituzioni territoriali a cui sarà illustrato nel dettaglio il progetto Nuraghe, al fine di accelerare l’espressine del parere di competenza degli enti».
Commenti