L´appuntamento è per giovedì 4 giugno, nell´Aula magna della scuola Mariangela Maccioni, dove i ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole medie inferiori cittadine, vivranno un breve momento di informazione-riflessione a cura degli operatori del Ser.D di Nuoro
NUORO - Un'intera giornata a favore della pratica sportiva e contro ogni forma di dipendenza. È l'obiettivo dell'iniziativa "No dipendenze", giunta alla terza edizione. Il progetto è finanziato dalla Fondazione del Banco di Sardegna e da sponsor privati, realizzata dall'associazione Eventi di Sardegna coordinata da Roberto Betocchi con la collaborazione del Ser.D dell'Azienda Sanitaria di Nuoro.
L'appuntamento è per giovedì 4 giugno, a partire dalle 10.15, nell'Aula magna della scuola Mariangela Maccioni, dove i ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole medie inferiori cittadine, accompagnati dai loro docenti, vivranno un breve momento di informazione-riflessione a cura degli operatori del Ser.D di Nuoro, guidati dal direttore, Dott.ssa Rosalba Cicalò.
Seguirà il torneo di calcio a 5 organizzato dagli insegnanti di educazione motoria, e ogni match sarà intervallato da performance di danza. A tutti i ragazzi in gara sarà donata una t-shirt con il logo e lo slogan del progetto, che quest'anno sarà "Scendi in campo, fai gol per la vita". "No dipendenze" punta a sensibilizzare l'opinione pubblica, in particolar modo i giovani, sui danni provocati da droga, alcol, tabacco, gioco d'azzardo e internet. Per farlo è stato scelto un messaggio positivo che punta soprattutto a far capire quali vantaggi comporta liberarsi da una dipendenza dal punto di vista della salute, del benessere, della vita sociale e del risparmio economico. Per questo sono state ideate delle cartoline che informano su ognuna delle dipendenze con un linguaggio semplice e immediato.
Commenti