Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24 › notizie › alghero › Ambiente › Ambiente › Scogli Piatti: I dubbi del Comitato
Red 16 marzo 2009 video
Scogli Piatti: I dubbi del Comitato
L'intervista di Paola Correddu, portavoce del Comitato spontaneo di cittadini, che sottolinea la precarietà del lastricato per il camminamento


ALGHERO - Nel Gennaio 2008, durante i lavori di consolidamento del Lungomare “Las Tronas-Calabona nel litorale di Alghero, si costituì un Comitato Cittadino Spontaneo che, attraverso un comunicato inviato all’allora Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Sardegna e al Sindaco del Comune di Alghero, manifestava la propria viva preoccupazione per i lavori in corso, ritenuti sproporzionati ed inopportuni rispetto all’entità del problema da risolvere, cioè la messa in sicurezza della parete.

In quella occasione richiedeva che i lavori venissero completati il più celermente possibile e con il minor impatto ambientale; inoltre che venisse realizzato un camminamento delimitato da una staccionata, a partire dalla scalinata d’accesso e per l’intera estensione degli “scogli piatti”. «A distanza di un anno, abbiamo accolto con favore la realizzazione del percorso, già immaginando una più agevole discesa agli scogli, viste le difficoltà di accesso incontrate nella passata stagione estiva», puntualizzano dal Comitato, sottolineando comunque alcune importanti carenze.
Commenti

16/10/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero interviene sul nuovo riparto regionale destinato al settore ambiente: «Regione stanza 5,2 milioni di euro, ma la Giunta Cacciotto resta a guardare»
16/10/2026
Nuovo corso igiene urbana, presentazione oggi a Porta Terra. Tante modifiche si apprestano ad entrare in vigore, con un progressivo periodo di ambientazione. Cambia anche il calendario del ritiro delle frazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)