Questa sera alle ore 18 lo spettacolo "#Koi, cantando danzavamo" in Piazza Civica. Segue un altro appuntamento teatrale alla Torre di San Giovanni
ALGHERO - Ancora un fine settimana ad Alghero, tra musica, cultura, performance urbane e video mapping, nel calendario di eventi per il Natale e Capodanno. Questa sera alle ore 18 lo spettacolo "#Koi, cantando danzavamo" in Piazza Civica, Forte della Maddalena. Un viaggio performativo tra terra, acqua, aria e fuoco in cui i performers conducono lo spettatore in un rituale sospeso nel tempo. La performance nasce da un intenso lavoro di ricerca teatrale sulle maschere dei mamuthones, unito a nuove sonorità elettroniche e ispirato dal libro Passavamo sulla terra leggeri, di Sergio Atzeni.
Si tratta di una performance inedita, sempre diversa, che fa dello spazio una componente imprescindibile. La regia e direzione è firmata da Chiara Murru; le elaborazioni elettroniche e live set da Frantziscu Medda.
Seguirà alle 19.30 un altro appuntamento alla Torre di San Giovanni. "In Effigie" mette in relazione un abito di stoffa, un luogo di rappresentazione e l’immaginazione creativa di chi lo osserva. L’abito è un involucro vuoto, senza corpo visibile; ha delle fattezze che richiamano ciò che è un abito femminile nell’immaginario infantile e fiabesco. Negli occhi di chi l’osserva si delinea come personaggio mutevole e racconta una biografia di donna sempre diversa. Il progetto è di Lorenzo Mori, a cura di Roberta Locci, con Michela Atzeni e l'abito di Marco Nateri.
Commenti