Il 21enne peso mosca di Quartu Sant’Elena affronterà oggi il russo nella finalissima della 58esima edizione del Bocskai Istvan Memorial International Boxing, tradizione torneo internazionale che si disputa in Ungheria
CAGLIARI – Prosegue l’ottima trasferta internazionale di Manuel Cappai, che si è qualificato per la finalissima della 58esima edizione del “Bocskai Istvan Memorial International Boxing”, tradizione torneo internazionale di pugilato che si disputa a Debrecen, in Ungheria. Ogni match è composto da tre round della durata di 3’ ciascuno.
Il 21enne peso mosca di Quartu Sant’Elena (che combatte per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro) è già certo della medaglia d’argento, ma tra se e l’oro c’è “solo” il russo Adilet Kurmetov, avversario nella finale di oggi. Finora, il pugile sardo ha battuto per 2-1 nei quarti di finale il russo Abdurakhmanov Azamat e, con un secco 3-0 in semifinale, lo sloveno Tanko Viliam.
La comitiva azzurra per la competizione magiara è guidata dall’head coach Raffaele Bergamasco, dall’assistant coach Maurizio Stecca e dal referee & judge Pierpaolo Avolio. Oltre al pugile sardo, altri tre azzurri hanno combattuto nel corso della manifestazione: Donato Cosenza (Gruppo Sportivo Fiamme Oro, nei 60kg), Alfonso Di Russo (Boxing Team Simone Di Marco, nei 69kg.) e Fabio Turchi (Corpo Sportivo Esercito, nei 91kg.).
Commenti